La Fiorentina pesca in casa Sampdoria. La società toscana lavora per completare la rosa di Italiano approfittando delle necessità e difficoltà del club blucerchiato. Attenzione anche a qualche scambio in chiave Fantacalcio.

Fiorentina: colpo Sabiri in arrivo?

La Fiorentina continua cercare un fantasista. Nonostante l'arrivo in estate di Barak, la formazione di Italiano cerca un altro calciatore capace di segnare e portare rifornimenti agli attaccanti.

Secondo le ultime notizie di mercato, nel mirino della Fiorentina sarebbe finito Abdelhamid Sabiri, fantasista di proprietà della Sampdoria che nelle prima fase di questa stagione ha faticato.

Con l'arrivo di Stankovic, il marocchino ha trovato sempre meno spazio a Marassi. A Firenze, invece, Sabiri potrebbe essere utilizzato da fantasista nel 4-2-3-1 (modulo brevettato da Italiano) o come mezzala di inserimento nel 4-3-3.

L'operazione potrebbe andare in porto a gennaio grazie ai buoni rapporti tra il suo agente Michelangelo Minieri e la viola.

La Sampdoria, che cerca liquidità, valuta Sabiri 10 milioni. Il club blucerchiato potrebbe abbassare le proprie pretese grazie anche a qualche esubero viola (come Zurkowski a Maleh, passando per il fuori lista Benassi), che alla Samp troverebbe maggiore spazio. 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile