Antonin Barak sta per cambiare squadra. Il 3-5-2 del Verona di Cioffi non è il suo habitat tattico naturale e, considerata l'importanza del giocatore, risulta a dir poco difficile immaginarlo relegato a un ruolo marginale nella prossima stagione. E così ecco la soluzione che accontenta tutti.

Barak andrà alla Fiorentina

Secondo quanto riferito da "Sportitalia", la Fiorentina è ormai a un passo da Barak. Era in lizza con Bajrami per un rinforzo di spessore per Italiano, alla fine l'ha spuntata il ceco. Anche perché il Verona ha abbassato le proprie pretese economiche: dai 18 milioni di euro di partenza di è arrivati agli attuali 12 milioni più bonus. Cifra ritenuta idonea e fattibile per le casse viola. Barak ha il contratto in scadenza nel 2024, ha chiesto di andare via e sarà accontentato. Su di lui c'era anche il Napoli ma come alternativa a Ndombele. Strada spianata per la Fiorentina che è pronta a piazzare il colpo.

Barak alla Fiorentina: cosa cambia al Fantacalcio?

Con l'arrivo di Barak alla Fiorentina cambiano anche alcuni discorsi al Fantacalcio. Alla lunga, ma probabilmente anche sul breve, il ceco sarà titolare come mezz'ala sinistra nel centrocampo a tre di Italiano. Insieme con lui, Bonaventura e uno tra Mandragora e Amrabat: questo l'assetto tipo dei gigliati. Nelle gerarchie scalerebbe dunque subito davanti a Maleh, Duncan e Zurkowski, aspettando eventuali ulteriori novità dal mercato. E potrebbe essere di nuovo un grande protagonista al Fantacalcio: occhio ai suoi bonus pesanti...