Sedici gol fatti in quindici partite per il Torino. L'attacco granata lascia un po' a desiderare, ecco perché in vista del prossimo mercato invernale la dirigenza sta pensando a un rinforzo offensivo da regalare a Juric. Con un nome in cima alle preferenze.
Torino favorito per Shomurodov
Come confermato da "Sky Sport", il Torino è in pole per Eldor Shomurodov. Già la scorsa estate il ds Vagnati aveva provato a prelevarlo dalla Roma senza però riuscire a trovare un'intesa sulla formula: i granata volevano il prestito, i giallorossi spingevano per il trasferimento a titolo definitivo. Alla fine è rimasto nella Capitale, nonostante l'uzbeko avesse comunque altre proposte dalla Serie A. Si sfrutteranno le prossime due settimane per capire come operare nella sessione invernale, per migliorare la rosa con innesti mirati e dare maggior peso offensivo alla compagine di Juric. E per ragionare coi giallorossi ancora sulla formula: la proposta non cambierà, con la differenza che ora il diretto interessato ha assoluta urgenza di giocare visto che con Mourinho lo sta facendo pochissimo. I granata sono in vantaggio soprattutto su Bologna, Sampdoria e Monza, le ultime compagini che hanno chiesto informazioni per valutare la fattibilità dell'operazione.
Shomurodov-Torino: cosa cambia al Fantacalcio?
Cominciamo subito col dire che Shomurodov al Torino sarebbe una bella scommessa per il Fantacalcio. In primis per il suo rendimento attuale alla Roma: solo 4 presenze a voto, per un totale di 117' sul rettangolo verde in 15 giornate, decisamente poco per un giocatore del suo talento. Che ora si guarda intorno, a caccia di una squadra che possa dargli quanto meno maggior continuità sotto il profilo del minutaggio.
L'attacco del Torino finora ha deluso: Pellegri e Sanabria non danno le giuste garanzie da centravanti per rendimento e affidabilità atletica, Seck e Karamoh si sono visti poco e non a caso chi ha fatto meglio sono i trequartisti, con Vlasic in primis seguito da Miranchuk e poi Radonjic. Serve dunque un centravanti importante, che possa regalare qualche gol in più a una squadra comunque ricca di talento. Shomurodov può essere l'uomo giusto per il Torino: da nove puro o qualche metro più indietro, ha le caratteristiche per diventare un titolare di questa squadra.