Eldor Shomurodov pensa solo alla Roma. Nonostante le diverse sirene provenienti dalla Serie A, l'attaccante uzbeko è concentrato sui giallorossi e proverà a guadagnare posizioni nelle gerarchie offensive. Ecco le sue parole a "Dazn", giunte dopo l'amichevole contro lo Yokohama Marinos.

Roma, parla Shomurodov

"Posso segnare di più, non solo io. Abbiamo tante occasioni da gol, dobbiamo lavorare di più. È stata una partita aperta, con tanto spazio. Per noi è più facile giocare quando abbiamo più spazi perché riusciamo a sfruttarli. Grazie a tutti i tifosi, a quelli che sono venuti qui. Siamo molto contenti che qui ci siano tanti tifosi della Roma".

Dove giocherà Shomurodov?

Ad ogni modo, a gennaio Shomurodov potrebbe lasciare la Roma. Due le squadre al momento in pole per l'ex Genoa. In primis la Cremonese: il club grigiorosso è da tempo sulle tracce dell'attaccantee potrebbe strappare un prestito con diritto di riscatto in vista della prossima stagione. Occhio quindi in ottica Fantacalcio al profilo di Shomurodov: se vestisse la la maglia della Cremonese potrebbe rilanciarsi anche in ottica Fantacalcio in vista della seconda metà di stagione.

Anche la Sampdoria ha individuato in lui l'obiettivo numero uno per rinforzarsi a gennaio, ma la strada non è facile. Il club giallorosso preferirebbe cederlo a titolo definitivo, o almeno in prestito ma con obbligo di riscatto, soluzione che al momento non scalda i cuori della dirigenza blucerchiata.