di Luca Gulotta

Tredici partite, tredici gol fatti. La media realizzativa del Torino in questa prima fase del campionato lascia un po' a desiderare. Ecco perché, in vista del prossimo mercato invernale, la dirigenza granata starebbe pensando a un rinforzo in attacco da regalare a Juric. E l'idea che circola non è di certo inedita.

Shomurodov andrà al Torino?

Il Torino a gennaio ci riproverà per Eldor Shomurodov. Già la scorsa estate il ds Vagnati aveva provato a prelevarlo dalla Roma senza però riuscire a trovare un'intesa sulla formula: i granata volevano il prestito, i giallorossi spingevano per il trasferimento a titolo definitivo.

Alla fine è rimasto nella Capitale, nonostante l'uzbeko avesse comunque altre proposte dalla Serie A. Dopo questa settimana comincerà la sosta per i Mondiali e dunque ci sarà tutto il tempo per capire come operare nella sessione invernale, per migliorare la rosa con innesti mirati e dare maggior peso offensivo alla compagine di Juric. Un peso che potrebbe coinvolgere proprio l'ex Genoa.

Shomurodov-Torino: cosa cambia al Fantacalcio?

Cominciamo subito col dire che Shomurodov al Torino sarebbe una bella scommessa per il Fantacalcio. In primis per il suo rendimento attuale alla Roma: solo 3 presenze a voto, per un totale di 51' sul rettangolo verde in 13 giornate, decisamente poco per un giocatore del suo talento. Che ora si guarda intorno, a caccia di una squadra che possa dargli quanto meno maggior continuità sotto il profilo del minutaggio.

L'attacco del Torino finora ha deluso: Pellegri e Sanabria non danno le giuste garanzie da centravanti per rendimento e affidabilità atletica, Seck e Karamoh si sono visti poco e non a caso chi ha fatto meglio sono i trequartisti, con Vlasic in primis seguito da Miranchuk e poi Radonjic. Serve dunque un centravanti importante, che possa regalare qualche gol in più a una squadra comunque ricca di talento. Shomurodov può essere l'uomo giusto per il Torino: da nove puro o qualche metro più indietro, ha le caratteristiche per diventare un titolare di questa squadra.