Piccoli problemi in casa Roma. Capitolo mercato, come al solito. In attesa di riassettare la difesa con l'ultimo ritocco - Heinze è sempre vicino, ma si parla ultimamente anche di Silvestre del Catania - due novità certo non rosee arrivano direttamente dalla Spagna. la prima riguarda Bojan Krkic. Da settimane ormai il giovane talento blaugrana sembra pronto a trasferirsi nella Capitale, ma la società non vuole mollarlo senza prima aver definito nei dettagli l'affare Sanchez. Con Pozzo che smania per massimizzare la cessione del Nino, e l'affare con il Barcellona in stand-by, la Roma non riesce ad ottenere il via libera per Bojan, che, non a caso, stamane è stato ufficialmente convocato dai Campioni d’Europa in carica per il primo allenamento stagionale e per le visite mediche.
Nulla di preoccupante, ma certo non una notizia positiva per Luis Enrique, che vede slittare ancora l'arrivo del talentuoso attaccante.
Caso simile anche per Idriss Kameni, estremo difensore dell’Espanyol, avvicinatosi alla giallorossa nell'ultima settimana. Il sito ufficiale della squadra di catalana, infatti, dà il camerunense nella rosa per il 2011-2012, e gli assegna anche il numero di maglia. Con Stekelenburg ormai fuori dai giochi, e Viviano praticamente già in partenza - Genoa e Bayer Leverkusen in pole - se l'accordo con Kameni non dovesse trovarsi a breve, sarebbero grossi i problemi della Roma per quanto riguarda la soluzione del rebus-portiere.