Dopo la stagione difficile chiusa qualche settimana fa, il Cagliari pensa al futuro. La società sarda ha confermato Leonardo Semplici sulla panchina e ora pensa entrate. Uno dei nomi più caldi è quello di German Pezzella: il difensore della Fiorentina è in scadenza di contratto nel 2022 e potrebbe non rientrare nei piani di mister Gattuso in viola.

Pezzella - Cagliari: la situazione

German Pezzella, prima di prendere una decisione sul proprio futuro, vuole capire quali sono i piani di mister Gattuso. Il contratto del centrale argentino scadrà, infatti, nel 2022 e se fosse cedibile la pista che porta al Cagliari potrebbe essere concreta. Bisognerà aspettare, dunque, qualche settimana per capire se la società sarda potrà mettere a segno un altro colpo in stile Godin. Come nel caso dell'ex Inter, infatti, il Cagliari vuole affidare la propria difesa ad un calciatore esperto e che conosce molto bene la Serie A.

I numeri di Pezzella al Fantacalcio

L'ultima stagione non è stata molto esaltante per German Pezzella. Il difensore della Fiorentina ha avuto qualche problema fisico negli ultimi mesi che hanno compromesso il suo rendimento anche al Fantacalcio: l'argentino ha collezionato 32 apparizioni con la maglia viola mettendo a segno una rete, ma collezionando anche cinque ammonizioni. La sua Fanta-Media è, perciò, di 5,77.

Cagliari, pressing su Pezzella: gli aggiornamenti (Getty Images)
Cagliari, pressing su Pezzella: gli aggiornamenti (Getty Images)