Federico Bernardeschi saluta l'Italia e il Fantacalcio. Svincolatosi dopo l'esperienza alla Juventus, il centrocampista raggiungerà Insigne e Criscito a Toronto, aumentando così la colonia di italiani che scelgono la MLS come nuovo campionato per il prosieguo della loro carriera.

Bernardeschi va al Toronto

Tutto confermato rispetto alle precedenti indiscrezioni, nessuna sorpresa: il Toronto ha preso Bernardeschi. Come riferito da "Sky Sport", nella giornata di oggi l'ex Fiorentina sarà in città per sottoporsi alle visite mediche e firmare il contratto. Ricordiamo che, essendo senza contratto, la squadra canadese non ha dovuto sborsare nulla per il costo del cartellino ma dovrà solo pagargli l'ingaggio. Una volontà chiara, ribadita dal diretto interessato anche negli ultimi giorni: dopo Crotone, Viola e Juventus, via alla nuova avventura in Canada: ufficialità attesa nelle prossime ore.

Bernardeschi, addio alla Serie A e al Fantacalcio

Dopo i primi anni da promessa con la maglia della Fiorentina, dove ha disputato tre campionati di Serie A con un totale di 14 gol in 72 presenze, Federico Bernardeschi è passato alla Juventus nell'estate 2017. In bianconero ha cominciato bene, ma le sue prestazioni sono andate via via calando di rendimento: da allora ad oggi sono state 134 le partite disputate da Bernardeschi nel massimo campionato con la Vecchia Signora, 8 in tutto i gol realizzati.

Bernardeschi (Getty)
Bernardeschi (Getty)