La storia fra Domenico Criscito e il Toronto era destinata a trovare realizzazione già da mesi, la rescissione col Genoa dopo la retrocessione in B è stato l'evento decisivo, adesso è anche ufficiale: il difensore italiano lascia di nuovo il calcio di casa nostra, addio dunque alla Serie A e al Fantacalcio. Di seguito il comunicato della società canadese, lì dove Criscito troverà ad attenderlo Lorenzo Insigne.

Criscito al Toronto, il comunicato

"Il Toronto FC ha annunciato oggi che il club ha ingaggiato il difensore nazionale italiano Domenico Criscitofino al 2023. Criscito occuperà uno spazio nel roster internazionale e si unirà al club in attesa della ricezione del suo certificato di trasferimento internazionale".

Criscito al Toronto, parla il presidente canadese

Le prime parole di di Bill Manning, presidente del Toronto, sono state affidate sempre al sito del club nordamericano:

 

"Mimmo è un giocatore che aggiungerà una preziosa presenza di veterani alla nostra squadra. Nella sua carriera ha giocato diverse partite importanti per il suo club e la sua nazionale, è stato capitano del Genoa e siamo entusiasti che si unirà al nostro club”.

Criscito al Toronto, parla l'allenatore canadese

Di seguito, invece, le parole di Bob Bradley, allenatore del Toronto:

"Mimmo è un difensore versatile, un ottimo passante e un giocatore intelligente. Può giocare come terzino sinistro o centrale e dovrebbe essere un eccellente modello per i nostri giovani giocatori”.