La Juventus vuole fare sul serio e nella prossima settimana farà partire l'assalto a Manuel Locatelli del Sassuolo. Dopo l'infortunio di Arthur, Allegri ha bisogno di un centrocampista con le caratteristiche dell'azzurro.

Juventus, parte l'assalto a Locatelli

Il centrocampista della nazionale italiana è sempre stato nel mirino della Juventus, che ora vuole fare sul serio per provare a portarlo a Torino, dove lui stesso gradirebbe andare. Evidentemente lo stop prolungato di Arthur darà un'accelerata alla proposta della Vecchia Signora, ora più che mai intenzionata a strappare al Sassuolo il suo talento più prezioso.

Juventus, Locatelli come Chiesa?

Il Sassuolo, tramite il suo ad Giovanni Carnevali, ha subito chiarito il prezzo per il cartellino di Manuel Locatelli: 40 milioni di euro. Tanto ci vuole per convincere i neroverdi a lasciare partire il loro talento. La Juventus sembra pronta a improntare la trattativa come fatto con la Fiorentina per Chiesa. Quindi, prestito oneroso biennale con riscatto fissato a poco meno dei 40 milioni richiesti; un diritto che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Magari con questa formula il Sassuolo potrebbe dire sì alla Juve.

Juventus, Locatelli dopo il rigore fallito contro la Spagna (Getty)
Juventus, Locatelli dopo il rigore fallito contro la Spagna (Getty)