Manuel Locatelli è uno dei migliori talenti del Sassuolo e della Serie A. Il club neroverde lo strappò al Milan giovanissimo. Una grande operazione per il Giovanni Carnevali. Proprio il dirigente del Sassuolo ha parlato della trattativa che portò via da Milano Locatelli. Ecco le sue parole:

Carnevali su Locatelli

"Locatelli è stato l’acquisto più importante nonché il più costoso. Non è stato facile perché c’è stato il passaggio tra le due proprietà. La mia prima trattativa l’ho fatta con Fassone e Mirabelli e non eravamo riusciti a portarla a termine. Poi c’è stato il cambio di proprietà e la trattativa l’ho dovuta fare con Leonardo. È stata faticosa e difficile, ma lui è stato l’obiettivo. Anche se all’ultimo abbiamo rischiato con l’intervento di Adriano Galliani (ride, ndr)”.

Carnevali su Galliani

"Galliani, durante la trattativa per Locatelli, mi chiese di trovare qualche soluzione a favore del Milan, ma gli dissi “Non se ne parla neanche. Dopo un mese e mezzo, con tutto il bene che ti voglio…”. Adriano è un grande tifoso milanista”.

Sassuolo, Carnevali: "Vi racconto la trattativa con il Milan per Locatelli" (Getty Images)
Sassuolo, Carnevali: "Vi racconto la trattativa con il Milan per Locatelli" (Getty Images)