Una stagione ricca di rimpianti e amarezze, in attesa di ripartire per la prossima. Il Napoli è un cantiere aperto, nel mentre che l'Europa sfila via dalle speranze azzurre. Il pari con il Frosinone ha il sapore di una sconfitta, ma questo non cambia i piani di Aurelio De Laurentiis in vista della nuova temporada.

L'obiettivo numero uno per la panchina resta Antonio Conte, ma più defilato c'è il pupillo Vincenzo Italiano. Due nomi che rappresentano ad oggi il casting principale per la panchina del Napoli, anche se un terzo nome va ad aggiungersi prepotentemente ai candidati di De Laurentiis.

Napoli, occhio a Gasperini

Un terzo nome che è un tarlo fisso nella mente del patron azzurro: Gian Piero Gasperini. Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, il tecnico dell'Atalanta potrebbe salutare Bergamo al termine di questa stagione. Soprattutto in caso di vittoria di un trofeo, tra Europa League e/o Coppa Italia.

Dopotutto, il Gasp fu vicinissimo alla panchina del Napoli nell'estate del 2011. Poi la sfiorò di nuovo nel 2019, a cavallo della gestione Ancelotti. Ora il suo nome torna forte tra i candidati del prossimo anno, anche se De Laurentiis proverà di tutto per convincere il preferito Conte.