Cheddira risponde due volte al Napoli pareggiando la partita: Osimhen e Politano non bastano ai partenopei, ormai lontani dalla Champions League.

Napoli-Frosinone, cronaca del primo tempo

La prima frazione del Maradona è tutt'altro che noiosa. Il clima è di contestazione e il caldo torrido non aiuta i calciatori in campo, ma lo spettacolo e le emozioni non mancano di certo.

Il Napoli inizia bene, aggressivo e spinto come al solito da Kvara e Politano, sempre pimpanti e ispirati. Le occasioni più importanti tra le fila degli azzurri le ha però Osimhen, in entrambi i casi protagonista di due errori grossolani, specialmente il secondo a tu per tu con Turati. Nel mezzo però, fortunatamente per il Napoli, un capolavoro di Politano ha sbloccato il match e portato i partenopei in vantaggio: solito spunto dell'ex Inter, bravo a rientrare sul sinistro e a concludere in maniera spettacolare. 

Dall'altro lato però non è mancata la verve offensiva del Frosinone, bravo a creare un paio di pericoli concreti e soprattutto a guadagnarsi un calcio di rigore con la coppia Soulè-Cheddira: bella verticalizzazione dell'argentino per l'attaccante di proprietà del Napoli, atterrato da Rrahmani. Dal dischetto però lo stesso Soulè si lascia ipnotizzare da Meret, con un rigore tutt'altro che positivo. La prima frazione termina così, con il risultato in bilico, ma con il Napoli in vantaggio.

Napoli-Frosinone, cronaca del secondo tempo

Anche i secondi 45 minuti regalano tante emozioni al Maradona. Il Frosinone rientra cattivo dagli spogliatoi e l'aggressività emerge fin da subito, soprattutto in occasione del gol del momentaneo 1-1: bravo Soulè ad aggredire Meret, autore però di un errore grossolano che favorisce la ribattuta in rete di Cheddira.

Il Frosinone gioca bene, si difende in maniera compatta, ma non riesce ad evitare il gol del nuovo sorpasso partenopeo: ennesima conclusione di Kvaratskhelia e palla che diventa buona per Osimhen che scappa sulla linea del fuorigioco e batte Turati. Gli azzurri sembrano in pieno controllo, ma il Frosinone reagisce di nuovo e stavolta confeziona un gol al bacio: splendido assist di Zortea e colpo di testa fantastico di Cheddira. 

Napoli-Frosinone: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Napoli-Frosinone, gara valida per la 32^ giornata di Serie A.