La Juve lavora sul mercato per mettere a disposizione di Tudor un centrocampista dalle caratteristiche "diverse". Ai bianconeri serve un calciatore capace di cucire il gioco senza disdegnare l'interdizione.

Juventus: tutti i nomi per il centrocampo

La Juve cerca ancora un centrocampista sul mercato. In attesa di capire se i bianconeri confermeranno in organico Miretti e McKennie, la dirigenza della Juventus valuta diverse opportunità di mercato nel reparto.  


Al primo posto della lista degli obiettivi di calciomercato dei bianconeri resta l'ex Lecce Hjulmand, regista dello Sporting che il club lusitano valuta almeno 50 milioni. Una cifra proibitiva da raggiungere per la Juventus, non solo per le difficoltà economiche della Juve nel cedere (l'addio di Douglas Luiz potrebbe aumentare questo budget), ma anche per l'età del calciatore che, non essendo giovanissimo, rischia di diventare un macigno a bilancio. Dunque, se il club di Lisbona non abbasserà le proprie pretese, difficilmente la Juve potrà riportare in Italia il danese.

Anche per questa ragione negli ultimi giorni è stato accostato alla Juventus il profilo di O’Riley, centrocampista anglo-danese del Brighton. Dopo una sola stagione in Premier League il club inglese avrebbe aperto ad una cessione. Il costo del cartellino di O’Riley è di 30 milioni di euro, ma la Juventus punta ad un prestito con successivo riscatto. Il profilo del calciatore piace molto e l’operazione potrebbe essere legata a quella di Douglas Luiz, tanto che tra Juventus e O’Riley ci sarebbe già un'intesa sullo stipendio.

Intanto però la dirigenza bianconera starebbe lavorando anche su una diversa alternativa: Yves Bissouma.

Juventus: le ultime su Yves Bissouma

Tra i calciatori in uscita dal Tottenham c'è infatti anche Yves Bissouma. Il maliano, escluso dai convocati per la gara contro il PSG, cerca spazio.

Il centrocampista, nato e cresciuto in realtà in Costa d’Avorio, nella scorsa stagione era stato tra i protagonisti della vittoria dell'Europa League con la maglia degli Spurs, ma il rapporto con il nuovo allenatore Frank non sembrerebbe essere idilliaco.

L’ex Lille sembrerebbe dunque essere in uscita visto anche il contratto in scadenza a fine stagione. Ad oggi la sua valutazione è di 25 milioni ma il prezzo sembra destinato a scendere.