Cambiaso segna una doppietta e la Juventus supera il Borussia Dortmund in amichevole. Nel giorno dell'addio al calcio di Mats Hummels, i bianconeri non fanno sconti ai tedeschi, passando in vantaggio nel primo tempo e trovando il raddoppio nella ripresa, sempre con il loro esterno. Ai padroni di casa non basta la rete nel finale di Beier, Borussia Dortmund-Juventus termina 1-2.

Borussia Dortmund-Juventus 1-2, la cronaca

Partono meglio i padroni di casa, ma è la Juventus a passare in vantaggio: assist di Kalulu, Cambiaso raccoglie e batte Kobel. Al 18' Hummels lascia il campo e saluta il calcio giocato, dopo essere stato schierato dal 1' con la fascia da capitano. La squadra di Tudor ci prova con qualche conclusione dal limite, ma senza fortuna; il primo tempo si chiude sul risultato di 0-1.

Al 53' arriva il raddoppio con Yildiz che serve Cambiaso e il difensore che segna da posizione defilata, siglando così la sua doppietta personale. Dopo tanti cambi, la gara offre pochi spunti; all'89' Beier con un tiro violento supera Pinsoglio, nel finale i tedeschi ci provano, ma senza riuscire a trovare il pareggio. È 1-2 tra Borussia Dortmund e Juventus.

Cambiaso da urlo, la Juventus supera il Borussia Dortmund (Getty Images)
Cambiaso da urlo, la Juventus supera il Borussia Dortmund (Getty Images)