Il presidente Zamparini è più deciso che mai e di certo le sue dichiarazioni non lasceranno indifferenti gli operatori di mercato dei maggiori club europei: " Pastore non si muoverà da qui per meno di 50 milioni di euro -continua il presidente - difficilmente rimarrà in Italia". 

 
 
Sul tanto discusso interessamento della Roma afferma: " La Roma? Io e Sabatini siamo due persone che ci stimiamo, ma sul mercato siamo avversari. Se arriva con 50 milioni, Pastore è suo. Non gli è passata per l'anticamera del cervello l'idea di andare su Pastore, perché conosce la sua valutazione e conosce quali club ci sono su di lui. Ho incaricato il suo agente Simonian di raccogliere le offerte, visto che Javier che è accerchiato da Chelsea, Real Madrid e Barcellona. Nel fine settimana ci incontreremo per fare un po' di luce sul futuro del ragazzo".
 
 
Visti gli interessamenti delle maggiori società, se un club nostrano vorrà far suo il gioiellino di Cordoba, dovrà sbrigarsi ma forse anche stuzzicare l’interesse del vulcanico presidente rosanero con qualche contro-partita tecnica se vorrà abbassare il costo dell’esoso cartellino.