La Juventus lavora per un nuovo colpo dal PSG. I bianconeri pensano già all'attacco del futuro e alla prossima stagione. Per questo motivo la formazione allenata da Allegri si sarebbe mossa per un gioiellino francese.

Juventus: largo ai giovani

Il mercato della Juventus potrebbe essere molto creativo. Con la penalizzazione in classifica e la possibile esclusione dalla Champions League, i vertici della Juve non avranno il solito budget per muoversi sul mercato.

Forse anche per questo motivo la dirigenza bianconera sembra muoversi soprattutto su qualche giovane. 

Secondo le ultime notizie di mercato, tra gli obiettivi della Juventus ci sarebbe anche Hugo Ekitike giovane calciatore del PSG.

L'attaccante in questa stagione non ha trovato spazio al Paris Saint-Germain, club nel quale era arrivato la scorsa estate dal Reims. Per tale motivo il calciatore classe 2022 starebbe valutando l'addio a fine stagione.

Secondo quanto riportato da L'Equipe, il Paris Saint German avrebbe già aperto ad una cessione in prestito con diritto di riscatto del calciatore, che piace molto alla Juventus ed anche al Milan.

Juve, il profilo di Hugo Ekitike

Ekitike, francese classe 2002, è una prima punta ditata di fisico e velocità. Alto 1.89, Ekitike si era fatto notare con la maglia del Reims prima del passaggio a Parigi

Nella Capitale francese, tuttavia, l'attaccante non ha trovato praticamente mai spazio dal primo minuto tra le stelle della squadra di Galtier, per tale motivo un'esperienza in prestito potrebbe essere fondamentale per il futuro.

La Juventus, che in passato ha pescato in casa Paris (come con Coman, preso a zero), sarebbe in agguato, ma la concorrenza è alta. 

La formula per l'acquisto di Ekitike

Arrivare ad Ekitike non sarà però del tutto semplice per Juventus e Milan. L'attaccante sulla carta è ancora di proprietà del Reims. Il PSG dovrà riscattare il calciatore obbligatoriamente in estate per 35 milioni di euro. Una cifra elevata che i francesi vorrebbero recuperare.

Al Parco dei Principi lo spazio in attacco risulta essere poco, per questo motivo non è da escludere una cessione in prestito con opzione d'acquisto già fissata.