Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, è intervenuto in occasione della consueta intervista post gara rilasciata ai microfoni di Amazon Prime. Queste le sue parole.

Napoli: le parole di Spalletti

"La partita è apertissima, perchè si sapeva sarebbe stato difficile portare a casa un risultato che potesse determinare definitivamente il tutto, sia per noi che per loro. E' importante quello che è successo in campo, devo fare i complimenti ai miei calciatori, non ci siamo portati dietro ciò che è successo in campionato, ho visto una grande reazione e mi è piaciuto molto.

Ho dei ragazzi super sensibili, che non hanno mai giocato partite di questo livello, c'era il rischio di portarsi dietro delle cose e invece hanno fatto una partita davvero ottima, sempre duellando e recuperando. Atteggiamento giusto che si doveva avere. Anguissa e Kim? Noi siamo arrivati qui perchè abbiamo vinto tante partite, con tanti calciatori diversi. Per mettere dietro 20 punti squadre come Inter e Milan, ipotetiche finaliste, vuol dire che siamo una squadra forte e non si dipende da un solo calciatore. Osimhen? Non dobbiamo pensare a cosa ci manca, più ne discutiamo e peggio è, meglio non pensarci. Noi siamo forti uguali, dobbiamo pensarlo perchè lo siamo. Pensiamo nella maniera corretta, Elmas ha fatto un grandissimo lavoro di pressione, bravissimo e importante. Nonostante la mancanza di un terminale, abbiamo avuto diverse grandi occasioni, Maignan ha fatto interventi fondamentali

Bisognava ammonire Krunic, che fa lo stesso fallo di Zielinski. La gestione dei cartellini non mi è piaciuta. Anguissa potevo sostituirlo prima, ma è andata così. I gesti antisportivi poi per me vanno puniti. Leao? Ciao".

Il recupero di Osimhen

Il tecnico ha poi risposto in conferenza stampa ai giornalisti rilasciando dichiarazioni importantissime su Osimhen: "C'è il 100% di possibilità al ritorno ci sia. Tenerlo fuori e non rischiarlo anche sabato, probabilmente ci consentirà di completare il lavoro previsto dallo staff medico, poi può accadere di tutto".