Il Milan ha in testa un sogno: Domenico Berardi. Diversi i nomi sul taccuino della dirigenza rossonera per rinforzare la rosa a disposizione di Pioli. Priorità all'esterno destro d'attacco, dove Messias e Saelemaekers hanno convinto poco e serve una svolta con un nome pesante. Giovane, italiano, pronto per il grande salto: l'identikit perfetto porta al gioiello del Sassuolo e della Nazionale.

Milan, ecco la strategia per arrivare a Berardi

Il futuro di Berardi potrebbe essere al Milan. L'attaccante del Sassuolo è ormai da anni un obiettivo dei rossoneri che, come confermato oggi dalla "Gazzetta dello Sport", starebbero preparando l'assalto a Berardi già nelle prossime settimane per anticipare la concorrenza. Trattare con il club neroverde non è mai facile, ma c'è ottimismo e voglia di alzare il pressing in casa Milan per l'arrivo di Berardi che andrebbe a rinforzare il reparto avanzato rossonero.

Così come per il possibile passaggio di Raspadori alla Juventus, anche per il Milan non sarà facile arrivare a Mimmo Berardi. L'attaccante esterno piace ormai da anni alla società rossonera e l'esperienza maturata ormai dal neroverde in Serie A, ormai, è sinonimo di garanzia. Il Milan punta molto su Berardi in vista della prossima stagione e sembra essere disposta a versare 30 milioni di euro nelle casse del Sassuolo per assicurarselo. In arrivo un summit tra le parti, l'idea dei rossonero è un prestito con bonus: la stessa formula che ha portato Locatelli alla Juventus. 

Carnevali apre alla cessione di Berardi

Qualche giorno fa l'ad del Sassuolo ha parlato del futuro di Domenico Berardi, ritenendolo ormai pronto per una grande. E facendo intendere che, al prezzo giusto, stavolta nessuno si opporrà alla sua cessione come accaduto l'anno scorso. Un messaggio tra le righe spedito al Milan, chiamato ora a convincere il club neroverde sul piano economico. Di seguito le dichiarazioni in questione:

"E' il nostro campione, l'anno scorso per la prima volta aveva pensato di partire ma l'offerta della Fiorentina non si poteva nemmeno prendere in considerazione. Berardi sarebbe perfetto per il Milan: se fossi l'ad di un top club italiano, sarebbe il primo che prenderei".

Berardi (Getty)
Berardi (Getty)