La fascia sinistra della Lazio potrebbe cambiare volto. Nonostante sia stata appena rifiutata una proposta da 30 milioni di euro per Tavares (peraltro fresco di riscatto dall'Arsenal), l'esterno portoghese potrebbe lasciare i biancocelesti in estate. Molto dipenderà dal tipo di offerta (e dai bonus, visto che il 40% della rivendita andrà nelle casse dei Gunners) e dal club che busserà alle porte di Formello. Lo stesso Pellegrini non è certo di restare. E allora ecco i nomi sul taccuino di Lotito e Fabiani.
Martin o Chilwell alla Lazio?
Come riferito da Sportitalia, alla Lazio piace molto Aaron Martin del Genoa. L'esterno spagnolo classe 1997 è reduce da una buonissima stagione, chiusa con ben 8 assist all'attivo e una fanta-media del 6.32 cresciuta moltissimo dall'avvento di Vieira. Il suo contratto è in scadenza a giugno del 2026 (con opzione), c'è la concorrenza di qualche club arabo ma la sua volontà sarebbe di restare in Italia, in caso di partenza.
Non mancano le alternative. In primis c'è Ben Chilwell, mancino inglese classe 1996 di proprietà del Chelsea e rientrato dopo il prestito all'Aston Villa. Lo stesso Sarri lo consigliò prima di lasciare il club londinese. Sullo sfondo Emerson Palmieri, altro laterale che è stato allenato dal tecnico toscano e col contratto in scadenza tra un anno col West Ham.