Il mercato del Napoli non si ferma. Dopo la vittoria dello Scudetto gli azzurri sono già al lavoro per la prossima stagione. Il club di Aurelio De Laurentiis, in attesa di sciogliere i dubbi sul ds, pensa già al calciomercato del 2023.

Mercato Napoli: le ultime

La stagione del Napoli è completa. Gli azzurri, fuori da Champions League e Coppa Italia, hanno già vinto e festeggiato lo Scudetto numero tre della loro storia ed ora la società pensa alla prossima stagione.

Il Napoli sarà impegnato in Champions League da testa di serie e dovrà confermarsi in Italia. Il mercato del 2023, tuttavia, si annuncia ricco di insidie per gli azzurri viste le tanto offerte che ADL sta ricevendo per i suoi gioielli. Rischiano l'addio anticipato Kim, che ha una clausola "alla portata", e Osimhen, il cui valore è arrivato a 150 milioni di euro. Probabili cambi anche in mezzo al campo dove Ndombele non sarà riscattato.

Per tale motivo i primi obiettivi di mercato del club azzurro sembrerebbero essere Daichi Kamada e Giorgio Scalvini.

Napoli: in difesa sale Scalvini

Secondo quanto filtra dall'Inghilterra, il Manchester United sarebbe pronto a pagare la clausola rescissoria di Kim. Gli azzurri starebbero trattando sul rinnovo del contratto del coreano, ma nel frattempo si sarebbero fiondati su Giorgio Scalvini, 19enne difensore dell'Atalanta. Scalvini ha già superato 40 presenze in A, esordendo in Nazionale. 

L'alternativa, da inserire in organico per il futuro, è Leonardo Benedetti, 22 anni (23 il 6 giugno per la precisione), centrocampista di proprietà della Samp ma in questa stagione a Bari. Sempre a Bari attenzione al nome di Elia Caprile, portiere di 21 anni di grande talento seguito da gennaio.

Napoli: c'è Kamada oltre Scalvini

Nel corso delle ultime due stagione, Giorgio Scalvini è stato impiegato da Gasperini anche nel ruolo di mediano. In azzurro potrebbe prendere il posto all'occorrenza di Anguissa.

Tuttavia il Napoli segue anche Daichi Kamada per il prossimo mercato. Gli azzurri, soprattutto in caso di addio di Zielinski, potrebbero chiudere per il centrocampista offensivo dell’Eintracht. 

A 26 anni, Kamada è reduce da una stagione di lusso con 14 gol e 5 assist tra Bundesliga e Champions. Il giapponese andrà via a zero a giugno visto che il suo contratto scadrà a fine stagione. La sua richiesta è di 4 milioni di euro. Attenzione anche Jesper Lindström, esterno offensivo danese di 23 anni sempre del Francoforte.