Giovanni Simeone sarà presto un nuovo giocatore del Napoli. Il via libera dal mercato, e cioè lo slot necessario per far posto al centravanti argentino, sta per liberarsi: Petagna sarà presto un giocatore del Monza, affare che consentirà a Simeone di trasferirsi nella squadra azzurra che il destino avrebbe voluto fargli incrociare proprio alla prima giornata di Serie A da giocatore del Verona. 

Si tratta di un colpo inseguito e studiato lungo tutta un'estate, e che ora ha anche una data esatta per la sua ufficialità

Simeone al Napoli: quando sarà ufficiale? 

Giovanni Simeone al Napoli sarà ufficiale nel giro delle prossime 48 ore. Formalizzata l'uscita di Petagna, non ci saranno più ostacoli per il centravanti argentino, che andrà a prendere il posto di vice Osimhen.

Separato in casa da ormai diverse settimane, come più volte ribadito da mister Cioffi durante gli appuntamenti estivi dell'Hellas, Simeone ha vissuto proprio a Verona la sua miglior stagione realizzativa da quando è in Serie A. 17 gol complessivi rappresentano infatti il suo miglior bottino nelle sei stagioni vissute in Italia, alternate tra il minimo di 6 gol con Cagliari e Fiorentina ed il picco di 14 sempre con la maglia della Viola nella stagione 2017/18. 

Affare complessivo da 16-17 milioni di euro: la formula dovrebbe essere quella del prestito con obbligo di riscatto, al giocatore un contratto fino al 2027 a circa 1,7 milioni netti a stagione. Si tratta, per il Napoli, di uno di due affari che De Laurentiis potrebbe chiudere nei prossimi giorni: l'altro è quello legato a Raspadori, che dovrebbe vestire la maglia azzurra per una cifra ricompresa tra i 33 e i 35 milioni di euro. 

Poche ore al trasferimento ufficiale di Giovanni Simeone al Napoli (Getty images)
Poche ore al trasferimento ufficiale di Giovanni Simeone al Napoli (Getty images)