Dopo diverse settimane di trattativa, adesso ci siamo: Andrea Petagna sarà un nuovo calciatore del Monza. Il centravanti approda tra le fila dei brianzoli direttamente dal Napoli, ecco tutti i dettagli.

Calciomercato Monza: ecco Petagna

Dopo stagioni in penombra al Napoli, Petagna passa al Monza per essere nuovamente protagonista. Ai brianzoli mancava un centravanti di peso, puntualmente arrivato: forse l'ultimo grande colpo che mancava a Galliani e Berlusconi per avere una rosa realmente competitiva, anche per obiettivi ben più alti della salvezza.

Petagna arriva con la formula del prestito oneroso a 2,5 milioni di euro con un riscatto fissato a 10 milioni. In più 1,5 milioni di bonus per arrivare a un totale di 14 milioni. Dopo una lunga ricerca da parte di Galliani, può essere proprio Petagna il centravanti titolare del Monza: un colpo naturalmente molto interessante anche per il Fantacalcio, con l'ex Spal che si candida non solo per essere un perno fisso, ma anche per diventare il rigorista, superando Valoti e Caprari nelle gerarchie.