Dalle indiscrezioni si potrebbe presto passare ai fatti: Domenico Berardi è vicinissimo alla Lazio. L'esterno del Sassuolo classe 1994 è una precisa richiesta di Sarri che potrebbe dunque essere accontentato nelle prossime settimane.

Berardi alla Lazio: i dettagli dell'operazione

Come riferito questa mattina da "Il Messaggero", la Lazio sta per chiudere il colpo Berardi. Nel summit di mercato andato in scena ieri tra Claudio Lotito, Maurizio Sarri e il pool di mercato Fabiani e Calveri, il presidente biancoceleste ha calato l'asso. Nelle tre ore di vertice avrebbe infatti comunicato al suo allenatore che l'affare col Sassuolo è ormai in dirittura: 20 milioni di euro ai neroverdi, da capire solo se saranno pagati in due tranche uguali e se sarà inserito nella trattativa il cartellino di Cancellieri, già riscattato dai capitolini. Superata, dunque, la concorrenza di Napoli, Roma e Milan. Col giocatore ci sarebbe già da tempo un accordo per un contratto di 4 anni a 2.5 milioni a stagione. Il primo colpaccio Champions, dunque, pare a un passo.

Come giocherà la Lazio con Berardi?

Sarebbe un rinforzo di assoluto spessore per la Lazio, quello di Domenico Berardi. Con conseguenze inevitabili anche al Fantacalcio. L'esterno del Sassuolo, come sappiamo, gioca sulla destra a piede invertito. Ad oggi andrebbe dunque a contendere il posto a Felipe Anderson, intoccabile e sempre presente nella gestione Sarri. Un duello tra titani, senza dimenticare che il brasiliano può fungere da vice Immobile, qualora non arrivasse un altro centravanti. E che Pedro è il jolly in grado di giocare su entrambe le fasce, anche al posto di Zaccagni a sinistra all'occorrenza. Insomma, un innesto di valore che può anche far traballare qualche certezza nei fantallenatori. E che di sicuro stimolerebbe non poco la concorrenza nel reparto offensivo laziale.