Una carriera fino ad oggi dedicata al Sassuolo, tante volte si è parlato di un suo probabile trasferimento in una piazza più competitiva, scenario fino ad oggi mai verificatosi, ma la prossima finestra di calciomercato potrebbe essere quella giusta per l'addio di Domenico Berardi alla maglia neroverde.

L'offerta della Lazio per Berardi del Sassuolo

Già da qualche settimana si sente parlare insistentemente di Lazio come probabile meta, nonostante sembrano ancora lontanissime le parti in termini di domanda ed offerta: per provare a colmare questo vuoto, i capitolini starebbero pensando alla formula giusta per accontentare il Sassuolo, e dunque concludere l'acquisto di Berardi. I biancocelesti sarebbero pronti a mettere sul banco della trattativa 20 milioni di euro più il cartellino di Cancellieri, ipotesi che, però, ancora non soddisferebbe il club neroverde, che comunque non ha chiuso la porta.

La Lazio sulle tracce di Berardi del Sassuolo (Getty Images)
La Lazio sulle tracce di Berardi del Sassuolo (Getty Images)

Lazio, accordo con Berardi del Sassuolo: i dettagli

Sembra esserci, invece, un accordo di massima fra il calciatore e la dirigenza capitolina: quadriennale da 10 milioni complessivi, dunque 2.5 milioni all'anno, più l'inserimento di bonus non proibitivi da raggiungere legati sia ai risultati della squadra che a quelli del calciatore in senso stretto. Domenico Berardi rappresenterebbe un importante rinforzo per la rosa allenata da Maurizio Sarri in vista della prossima stagione, lì dove la Lazio sarà chiamata a fronteggiare non solo Serie A e Coppa Italia, ma anche Champions League.