Non c'è solo il Milan sulle tracce di Alvaro Morata. L'attaccante spagnolo, infatti, piace anche alla Roma di José Mourinho e dell'amico Paulo Dybala. I due attaccanti sono grandi amici e La Joua è stato padrino dell’ultima figlia del centravanti di proprietà dell'Atletico Madrid con cui ha un altro anno di contratto. Una condizione che mette l'attaccante sul mercato, anche perché i Colchoneros vogliono monetizzare il più possibile.
Calciomercato Roma: Mourinho e Dybala vogliono Morata
Negli ultimi giorni ci sarebbero stati contatti telefonici tra José Mourinho e Morata: quest'ultimo avrebbe gradito i complimenti del tecnico che lo lanciò tra i professionisti ai tempi del Real Madrid. Lo stesso Morata è un grande estimatore dello Special One che lo vorrebbe ritrovare all'ombra del Colosseo. Meno formale la chiamata con Dybala: i due sono grandi amici e chissà che l'argentino non possa avere un ruolo importante nella trattativa.
L'ostacolo economico
Chiaramente, non basteranno le buone intenzioni e la volontà delle parti: Morata costa circa 22 milioni di euro e percepisce un ingaggio da 8 milioni di euro a stagione (impossibile beneficiare del decreto crescita). La Roma potrebbe aprire qualche spiraglio cedendo diversi elementi della rosa al fine di creare il famoso tesoretto e ottemperare poi ai parametri Uefa.
Gli altri nomi per l'attacco
Non c'è solo Morata come possibile rinforzo per l'attacco: piace Taremi del Porto, valutato circa 20 milioni e in scadenza nel 2024. Sullo sfondo Balogun ed En-Nasyri, ma in cima alla lista dei desideri di Tiago Pinto c'è sempre Gianluca Scamacca che potrebbe arrivare in giallorosso in prestito oneroso.