Aurelio De Laurentiis non ha ancora deciso il nome del nuovo allenatore del Napoli. Come confermato dal numero uno del club azzurri, il Napoli ha sulla propria lista almeno 40 allenatori.

Napoli: nome nuovo per la panchina

Chi prendere il posto di Luciano Spalletti sulla panchina del Napoli? Come confermato da De Laurentiis, gli azzurri continuano a dare la caccia ad un nuovo allenatore. Se fino a ieri il nome di Vincenzo Italiano sembrava in pole, nel corso della serata le parole di Aurelio De Laurentiis, e dello stesso tecnico della Fiorentina, sembrano allontanare le parti. Verità o bluff, solo il tempo potrà stabilirlo.

Intanto continuano gli accostamenti agli azzurri, con quotazioni che cambiano di ora in ora. Difficile che De Laurentiis possa aprire ad un ritorno di Rafa Benitez in panchina come allenatore. Lo spagnolo per il Napoli sembrerebbe esser stato solo un pensiero e non un contatto. Scendono sempre di più anche le quotazioni di Conte che, a causa del modulo di gioco, ha perso posizioni. L'ex Tottenham non ama la difesa a quattro, così come Conceiçao che sfila all’indietro a causa del suo 4-4-2. 
 
Oltre a Vincenzo Italiano, il tecnico perfetto per il Napoli potrebbe essere Roberto De Zerbi, che però in Premier sta vivendo un momento d'oro e non sembra intenzionato a lasciare l'Inghilterra. Così come Roberto Mancini, ct della Nazionale italiana, che ha un contratto con la Federcalcio blindato. Salgono, invece, le quotazioni di Luis Enrique, che come De Zerbi aspetta una chiamata dalla Premier League, ma che ad oggi non sembra aver ricevuto offerte importanti. 

Per questo motivo il nome nuovo per la panchina del Napoli potrebbe essere quello di Rudi Garcia, ex tecnico della Roma e reduce dall'avventura all'Al-Nassr.

Napoli: le ultime su Rudi Garcia 

L'allenatore francese piace al Napoli e fu già oggetto di sondaggi per la successione di Gattuso. Rudi Garcia sarebbe un profilo adatto agli azzurri per esperienza e mentalità. Come Spalletti ha fatto bene a Roma e come il toscano aspetta una panchina importante per rilanciarsi in Italia.