Fabrizio Corsi saluta Fabiano Parisi. Dopo aver parlato di Baldanzi, e consapevole che anche Vicario rischia di andar via in estate, il presidente dell'Empoli a SportChannel ha di fatto annunciato l'imminente addio del terzino sinistro, protagonista quest'anno di un buonissimo campionato.

Parisi via dall'Empoli, la conferma di Corsi

"Parisi è attenzionato da squadre importanti, poi alla fine bisogna vedere come evolverà il mercato. Siamo molto contenti di quello che ha fatto, ma anche dispiaciuti perché molto probabilmente lascerà Empoli. Siamo abituati a questi addii, ma ci fa piacere se un nostro calciatore va a giocare in qualche club importante. Ora siamo nella fase embrionale, le società si devono assestare, qualche squadra deve ancora scegliere il tecnico. Le cifre non le renderemo pubbliche adesso. Parisi è stato un investimento per noi e per l'Avellino, un qualcosa di simile lo abbiamo fatto con Di Lorenzo nel 2019 cedendolo al Napoli".

Empoli: c'è un club in pole per Parisi

La stagione Fabiano Parisi ha confermato il valore del terzino mancino dell'Empoli. Per tale motivo l'interesse delle big di Serie A, e non solo, sul laterale sinistro resta alto.

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, la Lazio si Maurizio Sarri sarebbe in pole per Parisi. Per chiudere l'operazione ed anticipare la concorrenza i biancocelesti sarebbero pronti a puntare sul cartellino di Akpa Apro. Il centrocampista, di proprietà del club di Claudio Lotito, ha fatto bene ad Empoli stupendo anche Zanetti, per questa ragione uno scambio (con conguaglio) non è da escludere.