Il "nuovo" Milan lavora già per la prossima stagione. Senza Maldini e Massara, i rossoneri sono a caccia di giovani rinforzi da far crescere sotto la sapiente guida di Stefano Pioli. 

Milan: Moncada traccia il mercato

Il Milan ripartirà da Geoffrey Moncada. Il capo-osservatore del Diavolo prenderà il posto di Riky Massara lasciando l’ultima parola all’a.d. Furlani.

I rossoneri sono ad un passo dalla definizione dell'acquisto di Kamada, profilo già approvato dall’allenatore Stefano Pioli, ma le novità maggiormente importanti dovrebbero arrivare in attacco, dove sono diversi i profili seguiti. 

Rinforzo sulla trequarti

Il primo calciatore nel mirino dei rossoneri per il calciomercato estivo del 2023 sembrerebbe essere Tommaso Baldanzi, impegnato questa sera nella semifinale del Mondiale Under 20 in Argentina. Classe 2003, talentuoso e già esploso in Serie A con la maglia dell'Empoli, Baldanzi possiede il perfetto identikit del rinforzo rossonero. Il fantasista potrebbe essere il colpo giusto in caso di cessione di Diaz. 

Con la permanenza dello spagnolo, invece, il Milan sarebbe maggiormente libero di investire su un esterno, oltre ad una prima punta. Sulla destra il Milan, con la cessione di uno tra Messias e Saelemaekers, potrebbe puntare su Christian Pulisic.

Il 24enne americano, tra Borussia e Chelsea, ha messo insieme quasi 300 presenze: 127 presenze e 19 a Dortmund, 145 partite e 26 reti a Londra. Pulisic possiede la cittadinanza croata ma anche il passaporto americano. In questo modo il Milan di Cardinale potrebbe anche sfruttare la sua immagine negli States. 

Il nuovo attaccante del Milan

Ma il Milan pensa anche ad una nuova prima punta. Con l'addio di Ibrahimovic, i rossoneri cercano un attaccante da affiancare a Giroud. Moncada segue da tempo Marcus Thuram, due anni fa ad un passo dall'Inter per 30 milioni di euro e ora in orbita Milan. L'attaccante del Borussia Monchengladbach ha segnato 16 gol in 32 partite e si libererà a zero il trenta giugno. 

Il nome nuovo per il mercato del Milan è invece quello di Ismaila Sarr, venticinquenne del Watford. Il senegalese potrebbe essere utilizzato da Pioli come ala o centravanti. Sarr costa 20 milioni di euro visto il contratto in scadenza tra un anno. 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile