I bianconeri vogliono tornare ad avere uno zoccolo duro composto da calciatori italiani. Per tale ragione i primi due colpi del mercato estivo potrebbero arrivare dal Bologna.

Juventus: due colpi dalla Serie A

La Juventus sempre più italiana? Dopo aver puntato sui giovani Miretti e Fagioli in mezzo al campo, la nuova Juve di Massimiliano Allegri potrebbe rimettere al centro del progetto calciatori nati e cresciuti in Italia. 

Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Torino, il nuovo ds Manna starebbe già lavorando con il Bologna per chiudere due trattative.

Il primo nome è quello di Andrea Cambiaso, terzino già di proprietà bianconera. Il difensore ex Genoa tornerà in estate alla Juventus dopo il prestito di una stagione al Bologna.

Il secondo profili sembrerebbe essere quello di Riccardo Orsolini, esterno acquistato dalla Juventus da giovanissimo e ceduto proprio agli emiliani prima della sua consacrazione in Serie A. Il contratto del laterale di destra è in scadenza nel 2024. L'alternativa a Orsolini sembrerebbe essere Wilfred Gnonto dal Leeds. Con Perin, Pinsoglio, Rugani, Gatti, Bonucci, De Sciglio, Locatelli, Chiesa e Kean, la Juve sceglie il gruppo ed il senso di appartenenza dopo l'ultima stagione complicata dentro e fuori dal campo.