La Roma di José Mourinho cerca un nuovo attaccante. Con Tammy Abraham che resterà fermo ai box ancora per qualche mese, i giallorossi sondano il mercato alla ricerca di un profilo che possa inserirsi nelle gerarchie dello Special One. Oltre ad Arnautovic e Marcos Leonardo, i capitolini hanno messo nel mirino anche un altro giocatore ben noto ai fantallenatori.
Zapata andrà alla Roma?
Come riferito da "Sky Sport" in serata, la Roma vuole fare sul serio per Duvan Zapata. Inizialmente l'attenzione era su Muriel, poi si è spostata sul connazionale che, per caratteristiche, più si avvicina al ruolo di centravanti che serve a Mourinho. Contatti in corso, potrebbe partire presto una trattativa ufficiale coi giallorossi (la Dea chiede 10 milioni di euro) che, forti della cessione notevole di Ibanez per cifre, hanno una possibilità economica per l'affondo decisivo. Sul colombiano anche l'Inter che poi ha virato su Balogun o Taremi, strada spianata dunque per la Roma (ma occhio al ritorno del Monza) che può chiudere in fretta, visto che Zapata è scivolato nelle gerarchie alle spalle di Scamacca e Touré.
I numeri di Zapata al Fantacalcio
E' stata una stagione molto complicata per Duvan Zapata. L'attaccante dell'Atalanta, infatti, ha riportato diversi infortuni nel corso dell'ultimo campionato e anche il suo rendimento al Fantacalcio ne ha ovviamente risentito. Per il colombiano sono arrivati appena 2 gol e 2 assist in 24 apparizioni. Occhio quindi alla prossima stagione: potrebbe essere quella di rilancio per Zapata, magari con la maglia della Roma.