La Roma non molla per Frattesi e nelle prossime ore potrebbe anche tentare l'affondo decisivo per chiudere definitivamente la trattativa con il Sassuolo. Il centrocampista dei neroverdi ha già raggiunto il proprio accordo con la Roma, manca solo l'intesa tra i due club sulla cifra totale: ecco le ultime news.
Calciomercato Roma: affondo per Frattesi
La dirigenza della Roma sta preparando l'affondo per Davide Frattesi, pronto a fare ritorno in giallorosso in vista della prossima stagione. Il centrocampista del Sassuolo attende impaziente di tornare a calcare i campi di Trigoria e attende la fumata bianca.
La trattativa non è chiusa, tutt'altro, ma giorno dopo giorno si registrano nuovi passi in avanti: Tiago Pinto considera troppi i 35 milioni proposti come base da Carnevali, ai quali però vanno ovviamente sottratti il 30% di sconto inerenti alla percentuale di incasso in caso di vendita altrove e l’inserimento di un paio di giovani della Primavera giallorossa.
L'offerta dei capitolini è di 18 milioni di euro più il prestito con diritto di riscatto di Volpato e l’eventuale prelazione su Missori, Falasca o Tripi. In totale una distanza di circa 5 milioni di euro.
Il calciatore non aspetta altro che la chiusura dell'accordo. Per questo, insieme all’agente Riso, potrebbe forzare ulteriormente la mano col Sassuolo. Entro sabato Pinto farà di nuovo il punto della situazione col procuratore, pronto ad affondare il colpo decisivo.