Davide Frattesi è sempre nel mirino della Roma. Un interesse datato ormai, anche se l'ad del Sassuolo non fa sconti ai giallorossi. Intervistato dal "Corriere dello Sport", il dirigente neroverde ha ribadito qual è la richiesta economica per il talentuoso centrocampista, oltre a parlare degli altri gioielli in vetrina e ambiti da diversi top club.

Su Frattesi

«Trattativa con la Roma? Non ancora iniziata. Scherzi parte, c'è ancora una distanza importante tra domanda e offerta con la Roma. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni. Tiago mi ha detto che dobbiamo parlare un po'. Vediamo cosa vorrà dirmi. Volpato può essere una contropartita che il Sassuolo accetterebbe? Sì, Volpato è un giovane che ci piace. Ma l'affare non è a un passo. Chi lo sostiene sbaglia di grosso. La Roma avrà il 30% della somma che ricaveremo dalla cessione di Davide e nel tempo con il club giallorosso abbiamo costruito ottimi rapporti, tanto è vero che il loro capitano, Pellegrini, è cresciuto da noi. Frattesi però è un giocatore importante per il Sassuolo. Diciamo che cercheremo la migliore soluzioni per lui e per noi. Esagera chi sostiene che il cartellino di Frattesi vale 30-35 milioni? Non credo esageri. E' un calciatore importante, giovane e ormai stabilmente nel giro della Nazionale. Ha notevoli prospettive di crescita, ma nonostante ciò, ha già disputato un campionato importante. Se ne sono accorti anche club esteri che hanno chiesto informazioni».

Sulle cessioni

"Il desiderio della nostra società è crescere e migliorarci visto che il prossimo sarà il decimo anno di fila in Serie A. Al massimo venderemo uno o due giocatori, non certo tutti quelli che hanno richieste».

Su Scamacca

«Prima di tutto sottolineo che sono orgoglioso del fatto che i francesi, a margine dell'ultima finale di Champions, ci abbiano chiesto di Scamacca e conoscessero perfettamente i nostri giovani. Da dieci giorni però non mi sono più arrivate chiamate da Parigi: direi che la trattativa è ferma. Altri club? Diciamo una squadra spagnola e un paio inglesi. Gianluca di richieste ne ha. Vedremo... Chi ha più possibilità di lasciare il Sassuolo tra Scamacca e Frattesi? In questo momento Scamacca». 

Su Berardi

«Non ho mai parlato di Berardi con la Juve. La realtà che è vorremmo tenere Domenico perché è il nostro campione, il giocatore più importante della nostra squadra. Ha l'ambizione di misurarsi con la Champions League e di lottare per lo scudetto, ma deve arrivare l'offerta giusta. Uno così forte non si può cedere a cuor leggero e per una valutazione inferiore al suo valore». 

Su Traore

«Ci è arrivata una richiesta, ma ripeto, non venderemo tutti». 

Frattesi (Getty)
Frattesi (Getty)