Nelle prossime ore è previsto l'ok definitivo di Nicolò Zaniolo al Galatasaray. Mancano ormai pochissimi dettagli contrattuali, alcuni emissari turchi hanno incontrato l'agente del calciatore a Milano, si è discusso anche di eventuali clausole. La trattativa non si è bloccata, ha subìto un rallentamento per l'immane tragedia accaduta in Turchia e Siria, con il terremoto che ha devastato tanti centri abitati. 

Il presidente Erdogan ha proclamato 7 giorni di lutto nazionale. Il ministro delle Sport turco ha, da poco, sospeso a tempo indeterminato tutti gli eventi sportivi del paese, di ogni sport e di ogni categoria. Tutti gli sforzi sono concentrati sulla ricerca dei tantissimi dispersi sotto le macerie. 

Zaniolo, l'offerta ufficiale del Galatasaray 

Il Galatasaray ha formulato un'offerta di 15 milioni più 7 di bonus alla Roma, che spera di strappare altri 2-3 milioni al momento della firma. A Zaniolo proposto, e accettato, un contratto di quattro anni da 3 milioni e mezzo netti a stagione. Il club turco ha detto sì anche alla clausola rescissoria di 35 milioni. C'è tempo sino a mercoledì 8 febbraio per chiudere l'operazione, ma inevitabile che il terremoto abbia rallentato un po' tutto.