Il matrimonio tra Nicolò Zaniolo e la Roma potrebbe presto finire. Il giocatore del club giallorosso potrebbe presto salutare la Serie A ed il Fantacalcio, anche se quasi tutti i fantallenatori che l'avevano in rosa tra i primi slot hanno deciso di svincolarlo durante l'asta di riparazione. Zaniolo è destinato a non giocare in Italia, perché il rapporto con i capitolini è attualmente inesistente ed ai minimi storici. 

Futuro Zaniolo, pressing dalla Turchia: le ultime

Tra i club interessati a Zaniolo, oltre a quelli inglesi che non possono più operare sul mercato, c'è il Galatasaray. In Turchia, infatti, la finestra invernale di trasferimenti si concluderà mercoledì 8 febbraio. Ci sono ancora due giorni, dunque, per provare l'assalto decisivo a Zaniolo, pronto a partire.

Calciomercato, Galatasary su Zaniolo: le parole di Buruk

Intervenuto ai microfoni dei media turchi dopo il successo contro il Trabzonspor, Okan Buruk, allenatore del Galatasaray, ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito dei rumors di mercato che vedono coinvolti i turchi e Zaniolo. Di seguito uno stralcio del suo intervento:

"Zaniolo è un giocatore di livello mondiale. È un giocatore che vorremmo vedere in rosa, anche se non conosciamo esattamente i suoi rapporti con la Roma. Se mi chiedete però: 'Vuoi vederlo in squadra? Ovviamente mi piacerebbe vederlo'".

Zaniolo è un vecchio pallino di Buruk. Il tecnico, durante l'incontro con i media, ha ammesso che il giocatore della Roma è sul suo taccuino già dalla stagione 2019/2020, quando affrontò proprio la Roma in Europa League ai tempi dell'Instanbul Basaksehir. 

Le cifre dell'affare

Intanto proprio il Galatasaray ha incassato il  di Zaniolo, pronto a firmare il contratto che lo porterà in Turchia. La palla adesso è nelle mani della Roma: al vaglio della società dei Friedkin c'è una offerta da 20 milioni di euro più bonus. La trattativa, entrata nel vivo nella giornata di ieri, potrebbe concludersi positivamente già nelle prossime ore.