Volo last minute per la Turchia, Nicolò Zaniolo ci spera: il Galatasaray ha fatto la sua mossa, presentando per l'attaccante giallorosso un'offerta per l'acquisto pari a 20 milioni di euro più bonus.

Cifre non dissimili da quelle messe sul tavolo dal Milan poche settimane fa, ma tutta la differenza del mondo è che con i turchi si parla non di prestito con diritto ma di acquisto a titolo definitivo.

La novità, arrivata già ieri in serata come indiscrezione, è che ci sarebbe già l'ok di Zaniolo. Il calciatore avrebbe anche messo un like, ieri sera, su Instagram al gol del Galatasaray (poi rimosso dopo qualche minuto).

La palla passa alla Roma, che può dire sì nelle prossime ore: in Turchia il mercato chiude mercoledì, ma la fumata bianca potrebbe arrivare già a ore.

Zaniolo-Galatasaray, novità clausola

Ulteriore novità è che sul fronte del giocatore in rotta con la Roma si vorrebbe inserire una clausola rescissoria per tornare in Italia in estate (o comunque nelle prossime sessioni di calciomercato), ma non sarà inferiore ai 30 milioni di euro.

Questo per garantire al Galatasaray una ricchissima plusvalenza dopo appena 5 mesi: per giugno in ogni caso Milan e Napoli saranno alla finestra per monitorare eventuali possibilità di riportare in Serie A l'azzurro, dopo i tentativi rossoneri già a gennaio senza esito per la troppa distanza con le richieste della Roma.

Zaniolo al Galatasaray, dunque: un'ulteriore spinta per svincolarlo soprattutto per chi ancora non ha fatto l'asta di riparazione. Per chi già l'ha fatta, invece, e magari lo ha acquistato ad 1 credito sperando in una clamorosa pace con la Roma soltanto una illusione durata pochi giorni.