Romelu Lukaku sembra essere sempre più vicino alla Juventus. L'attaccante belga dovrebbe arrivare in bianconero nell'ambito dello scambio che porterebbe Dusan Vlahovic al Chelsea, club proprietario del cartellino del centravanti ex Inter. Uno scambio di attaccanti a cui si lavorerà in questo weekend che si preannuncia cruciale. Ma l'affare potrebbe concretizzarsi la prossima settimana, già a partire da lunedì.

Calciomercato Juventus, una telefonata avvicina Lukaku ai bianconeri

Tutto potrebbe essere deciso con una telefonata, già agli inizi della prossima settimana: c'è da colmare una distanza tra i due club, ma non enorme. Ballano circa dieci milioni di euro in merito alla valutazione che le società fanno dei due bomber. I dettagli del possibile affare sono già noti: alla Juventus andrebbe il cartellino di Lukaku più un conguaglio economico in cambio di Dusan Vlahovic che, avendo dalla sua una carta d'identità con meno primavere, viene valutato di più. Giuntoli chiede tra i 40 e i 50 milioni di euro, troppo secondo i dirigenti del Chelsea la cui iniziale proposta di 20 milioni è stata rispedita al mittente.

L'insidia spagnola

Dalla Spagna corrono voci di un possibile interessamento del Real Madrid per Vlahovic nel caso in cui non andasse in porto l’affare Mbappé. Un eventuale interessamento che potrebbe far saltare i piani di Juventus e Chelsea, ingolosendo l'attaccante ex Fiorentina.