Gian Piero Gasperini può fare di Dovbyk un grande attaccante? Il tecnico della Roma lavora a Trigoria sull'attaccante ucraino per plasmarlo e lanciarlo da titolare. 

Roma: il lavoro di Gasperini

Chi è l'attaccante titolare della Roma? Nelle prime due giornate Gasperini ha utilizzato dal primo minuto Ferguson, ma non è detto che l'irlandese sia l'attaccante titolare per tutta la stagione. 

Certo, Ferguson è stato fortemente voluto dall'allenatore in accordo con la società, ma il curriculum dell'attaccante classe 2004 parla da solo, il centravanti ex Brighton non è mai andato in doppia cifra. 

Forse anche per questo motivo il tecnico starebbe tentando di recuperare Dovbyk soprattutto dal punto di vista mentale. Del resto Artem, nonostante le critiche, nella scorsa stagione ha in ogni caso messo insieme 12 gol in 32 presenze in campionato (17 in stagione).

Gasp, il mago delle punte, ha sempre fatto le fortune dei suoi attaccanti: da Zapata Muriel, passando per Hojlund, Scamacca, Retegui senza dimenticare Milito e Borriello.