Inter, il "tesoretto Lookman" è ancora in cassa. I nerazzurri nel corso del calciomercato estivo hanno deciso di non accontentare la richiesta dall'Atalanta da 50 milioni di euro per la punta.
Inter: tesoretto da 25 milioni
L'Inter ha ancora in cassa il tesoretto per l'attaccante. I nerazzurri in estate hanno provato a portare a Milano una seconda punta capace di saltare l'uomo con continuità ma, visto il naufragio della trattativa con l'Atalanta per Lookman, hanno deciso di virare su altri obiettivi di mercato in altre zone del campo.
Tuttavia, secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dai nerazzurri, l'Inter avrebbe ancora in cassa un tesoretto da 25 milioni di euro pronto per gennaio.
In realtà in estate l'idea della dirigenza dei nerazzurri, una volta ceduto Zalewski all’Atalanta ed acquistato Diouf dal Lens, era quella di intervenire anche in difesa. Ma cogliendo l'opportunità di cedere Pavard e acquistare Akanji, a cifre simili, ecco che il "tesoretto" è rimasto in cassa.
Per questa ragione, in attesa che sia lo stesso Chivu, dopo aver testato in campo l'amalgama tra le 4 punte dell'Inter, a confermare la volontà di inserire in rosa un attaccante dalle caratteristiche diverse, la dirigenza dell'Inter si starebbe già muovendo sul mercato per farsi trovare pronta a gennaio.
Gli obiettivi di mercato dell'Inter
Dunque, in cassa l'Inter dovrebbe avere ancora 25 milioni di euro da investire. Una cifra importante, ma che difficilmente permetterà all'Inter di ri-tentante l'assalto a Lookman, proposto in estate dai suoi agenti senza tener conto del muro dall’Atalanta.
Sfumato anche Nkunku, finito al Milan per ben altre cifre, secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Milano oggi gli obiettivi dell'Inter sarebbero due: il 25enne Iliman Ndiaye dell’Everton, inseguito anche in estate, Malick Fofana del Lione.
L'interesse estivo per il primo, non si è mai convertito in una vera offerta, ma difficilmente il calciatore arriverà in Italia a gennaio vista la richiesta dei Toffees da 50 milioni.
Anche per questo motivo, tra i nomi nuovi accostati all'Inter, ci sarebbe anche il giovanissimo Malick Fofana, 20enne talento belga in rampa di lancio in Ligue 1.
L'Inter avrebbe seguito l'attaccante già nello scorso campionato, ma bisognerà convincere il Lione e cadere il talentino a gennaio, considerando anche la sua quotazione di mercato superiore ai 30 milioni.