Romelu Lukaku tornerà al Chelsea in estate? L'attaccante belga è pronto a tornare ancora una volta a vestire la maglia dei Blues. Per tale motivo l'Inter si sarebbe già mossa concretamente per trovare un sostituto di valore.

Inter: Lukaku in estate tornerà a Londra

Romelu Lukaku per la quinta volta tornerà al Chelsea. L'attaccante, in prestito all'Inter, in estate potrebbe rientrare nei piani della società londinese che, dopo averlo acquistato due stagioni fa dai nerazzurri, sarebbe pronta a puntare nuovamente su Big Rom.

Secondo le ultime notizie in arrivo da Milano, il belga sarebbe nei piani del prossimo allenatore dei Blues Maurizio Pochettino. Al belga in estate dovrebbe essere proposto di riprovare a trascinare Stamford Bridge, quando tornerà dopo l’esperienza in prestito in Serie A.

Il Chelsea, lontano dalla qualificazione europea, non sembra intenzionato a spendere ancora per una punta. Lukaku è già in organico ed è il secondo acquisto più caro della storia del club, che difficilmente potrà venderlo a quanto pagato, ovvero 113 milioni di euro.

L’idea di Pochettino sembrerebbe essere quella di presentare a Lukaku il progetto, al belga dovrebbe esser offerto un ruolo da titolare, con l'ex allenatore del Tottenham che aveva chiesto il suo acquisto già durante la sua avventura agli Spurs

Inter: il sostituto di Lukaku

Intento l'Inter starebbe già lavorando per acquistare un vero sostituto di Lukaku e Dzeko nel corso del mercato del 2023. Secondo quanto trapela, la società nerazzurra sarebbe vicinissima a chiudere la trattativa per Retegui

Per affondare il colpo, Auslio e Marotta aspettano che il Tigre, che riscatterà il talento 23enne dal Boca per 2 milioni lasciando il 50% sulla futura rivendita, concluda il suo campionato e apra l'asta.

A fine stagione Mateo dovrà tornare in Italia per preparare la final four di Nations League. L'argentino è stato seguito da scout ed emissari per più di un anno ed il suo costo è di 18 milioni. Non fuori mercato, considerato l’ingaggio ridotto, pari almeno ai 20 serviti per avere Lukaku in prestito in questa stagione.