Veronique Rabiot, madre e procuratrice di Adrien Rabiot, allontana le voci di un imminente rinnovo con la Juventus. In una intervista a Sportweek, l'agente del centrocampista francese ha lanciato un chiaro segnale al club presieduto da Gianluca Ferrero e lasciando così aperta la porta a una possibile cessione.
Juventus, parla la madre di Rabiot
"All’inizio il club non era d’accordo, ma ho ottenuto un anno in più con un sostanzioso aumento. È un rinnovo innovativo - ha spiegato la mamma procuratrice. Parlare di prolungamento ora non è il caso. Al momento giusto valuteremo ogni cosa e alla fine deciderà come sempre Adrien.
La Juventus lo considerava la prima scelta, ci inseguiva da anni, letteralmente: gli emissari bianconeri me li ritrovavo dove meno potessi aspettarmeli, fuori dagli stadi, in tribuna. Allegri lo voleva davvero e con Federico Cherubini c’è un rapporto molto cordiale e professionale. Lo United mi ha voluto incontrare per illustrare l’interesse per Adrien, ma non abbiamo mai parlato di soldi nel dettaglio perché lui ha deciso rapidamente di restare a Torino. Non c’è mai stata una vera trattativa".
Il rapporto con Sarri
"Con lui Adrien all'inizio non giocava e a gennaio valutammo l'idea di andarcene. Poi le cose migliorarono, anche grazie all'arrivo di Pirlo che lo ha aiutato a progredire, e infine con il ritorno di Allegri, per cui in fondo eravamo venuti a Torino".