"Sono molto attaccato a Bergamo e alla gente che mi ha sempre dimostrato grande calore, fin dal primo giorno, nei miei confronti. Ho pensato prima al bene dell'Atalanta che, di fronte ad un'offerta di questo tipo, non poteva rinunciare. Seguirò la Dea anche da lontano, mi auguro possa fare un'ottima stagione.. io resterò un tifoso dell'Atalanta". Ha salutato così la sua squadra Yohan Benalouane, da ieri, di fatto, un nuovo giocatore del Leicester. Fortemente voluto dal nuovo tecnico Claudio Ranieri, il 28enne francese è stato ceduto a titolo definitivo per ben 7.5 milioni. Era arrivato per poco più di 1,5: gran plusvalenza per Marino.

Ha firmato un quadriennale: si chiude quindi dopo 5 anni la sua esperienza in Serie A. Era arrivato dal Saint-Etienne al Cesena, nel 2010. L'ufficialità dal club inglese: "Il Leicester City ha completato il trasferimento del difensore Yohan Benalouane dall'Atalanta".

Confermato anche dalla Dea Stessa: "Atalanta BC comunica di aver ceduto al Leicester, a titolo definitivo, il calciatore Yohan Benalouane".  

 

Dopo il difensore, Ranieri ha messo sulla sua lista della spesa anche Gokhan Inler: al Napoli sono stati offerti ben 4,5 milioni, mentre al calciatore 2 per tre anni. Lo svizzero, che peraltro in questa sessione ha già rifiutato anche Watford e Galatasaray, continua a riflettere: per questo motivo il suo agente è sbarcato in Inghilterra, per ridefinire la proposta del club. Il ragazzo, dalla sua, preferirebbe restare in Serie A: non è da escludere un ritorno della Fiorentina, che però non vuole arrivare alle cifre richieste, tanto dal club azzurro quanto dal calciatore. 

 

Get Adobe Flash player