La Juventus vuole cedere Dusan Vlahovic. Il club bianconero, dopo aver provato a liberarsi dell'attaccante in estate, proverà a vendere la punta anche durante il calciomercato di gennaio.

Juventus: Vlahovic sul mercato

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Dusan Vlahovic sarebbe ancora sul mercato. Nonostante il buon avvio di stagione, la Juventus avrebbe deciso di privarsi della punta a secco ormai da sei gare di campionato.

Il motivo della cessione non è prettamente legato al campo. Il serbo, costato 70 milioni più bonus, percepisce 12 milioni di euro a stagione e pesa per 43 milioni sul bilancio.

Nei due anni di Juventus il rendimento del serbo è stato probabilmente al di sotto delle aspettative di Massimiliano Allegri, che avrebbe chiesto alla proprietà e alla direzione sportiva un attaccante di diverse caratteristiche, magari già da avere a disposizione nel corso del mercato di gennaio.

Il contratto di Vlahovic, che avrà per la Juve un impatto enorme sul bilancio fino al 2026, non aiuta. I dirigenti bianconeri, infatti, da settimane starebbero lavorando con l'entourage per spalmare la cifra. Una soluzione complicata da accettare, per questo motivo non è da escludere una partenza del serbo in estate o addirittura a gennaio.

Juventus: chi può prendere Vlahovic

Tuttavia, non sono molti i club in gradi di poter pagare tale stipendio a Dusan Vlahovic. L'attaccante, domenica proverà ad invertire la rotta nella "sua" Firenze, città pronta a ricoprirlo di fischi dopo il matrimonio con la Juve.

Ma dove può finire Vlahovic? Escludendo ad oggi una soluzione araba, cartellino ed ingaggio di Vlahovic sembrano alla portata solo di club di Premier League. Il Chelsea cerca ancora una punta, mentre il Tottenham sta volando senza Kane. Attenzione a giungo anche al PSG, il club francese perderà Mbappè a zero e dovrà trovare una soluzione.