L'Inter sta per mettere a segno un altro colpo. In attesa di definire l'arrivo di Samardzic e di sbrogliare la matassa Sommer, i nerazzurri sono pronti a regalare un rinforzo offensivo di spessore a Simone Inzaghi.

Scamacca all'Inter: cifre e dettagli

Gianluca Scamacca è a un passo dall'Inter. Presentata ieri un'offerta ufficiale da 20 milioni di euro +3 di bonus per l'acquisto a titolo definitivo dal West Ham. Marotta si è tenuto un margine per un rilancio, visto che i londinesi lo pagarono 36 + 6 al Sassuolo. Sono previsti nuovi contatti per la giornata di oggi, dovrebbero essere gli ultimi prima del passaggio finale che porta alla definitiva fumata bianca.

Ci sarà così la reunion con Frattesi, suo compagno di squadra in neroverde. Per la gioia anche del ct Mancini: Scamacca in azione in un grande club italiano, in lotta per scudetto e Champions e in un sistema offensivo che valorizzi le sue qualità, è tutto di guadagnato. Con Barella il 'triangolo azzurro' sarà completo, un vantaggio indubbio anche in ottica Nazionale. 

Scamacca all'Inter: la sua gestione al Fantacalcio

Con la maglia dell'Inter, Scamacca si troverà costantemente in ballottaggio con Thuram e Lautaro Martinez ma partirebbe quasi di certo leggermente indietro nelle gerarchie di Inzaghi. L'ex Sassuolo ha caratteristiche diverse e potrebbe essere sfruttato a gara in corso per cercare di sbloccare le partite chiuse o anche partite dall'inizio nelle settimane in cui si disputa la Champions League. Potrebbe essere il "nuovo Dzeko" almeno come schierabilità Fantacalcio.