Il Verona batte un altro colpo a centrocampo. Dopo aver preso Hrustic, gli scaligeri andavano a caccia del sostituto di Barak, volato alla Fiorentina. Un nome di qualità ed esperienza che andasse a colmare, tecnicamente e numericamente, la lacuna in quella zona di campo nel 3-5-2 di Cioffi. E l'operazione è stata ufficializzata: arriva Simone Verdi dal Torino, depositato nel pomeriggio il suo contratto in Lega.

Verdi-Verona, cifre e dettagli

Tutto confermato rispetto alle precedenti indiscrezioni, il Verona ha preso Simone Verdi. L'ex Bologna aveva ricevuto una proposta importante anche dal Karagumruk allenato da Andrea Pirlo, ma alla fine la volontà del diretto interessato di restare in Italia ha fatto saltare tutto. E allora ecco la sua nuova squadra: tutto fatto con gli scaligeri, ieri pomeriggio l'accelerata decisiva e oggi l'annuncio. Il Torino lo lascia andare con la formula del prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo al raggiungimento di determinati obiettivi legati alla salvezza e alle prestazioni del giocatore. Su di lui c'era anche il Lecce, alla fine i gialloblù hanno messo la freccia e sono giunti alla fumata bianca.

Verdi al Verona: affare al Fantacalcio?

Occhio adesso alle ripercussioni per i fantallenatori: Verdi al Verona può essere una sorpresa al Fantacalcio. Memori anche di quanto fatto a Salerno nella seconda metà dello scorso campionato quando chiuse con ben 5 reti in 17 presenze la sua esperienza campana. Andrà a giocarsi il posto da titolare nella mediana scaligera con chance al rialzo che rientri stabilmente tra gli uomini pronti a partire dal 1': mezz'ala di inserimento, tiratore dei calci piazzati, estro e conclusioni dalla distanza. Se sta bene e messo nelle migliori condizioni per incidere, è un potenziale terzo slot per le vostre rose.