di Luca Gulotta

Inzaghi sta per abbracciare il suo nuovo difensore. In attesa di ulteriori riscontri sull'indiscrezione relativa a Jordi Alba, il tecnico dell'Inter potrebbe avere in giornata il centrale tanto reclamato negli ultimi giorni. Non Zagadou, ma il nome che si era pensato all'inizio: Acerbi dalla Lazio. L'ex Sassuolo è fuori rosa e cercava una squadra che potesse permettergli almeno di giocare qualche partita.

Acerbi all'Inter, conto alla rovescia

Si è sbloccata la trattativa per Francesco Acerbi all'Inter. Per la gioia di tutte le parti: la Lazio risparmierà uno stipendio e si toglierà un "peso" dalla rosa, i nerazzurri avranno il difensore che chiedeva Inzaghi e il giocatore un nuovo club che possa rilanciarlo dopo gli ultimi mesi in sordina. Il difensore è pronto a trasferirsi con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a circa 4 milioni di euro.

Nuova avventura quindi per Acerbi che rimarrà in Serie A e nel listone Fantacalcio. Come gestirlo all'asta? E' un'alternativa e dunque, a livello di appetibilità, è alla pari con D'Ambrosio tra i centrali in rosa, alle spalle del trio titolare Skriniar, De Vrij e Bastoni e anche rispetto a Dimarco e Darmian che possono essere utilizzati in altri ruoli oltre ai tre dietro.