Il passaggio di Fabio Quagliarella dalla Juventus al Napoli, ormai quattro anni fa, avrebbe dovuto segnare la definitiva svolta nella carriera dell’attaccante stabiese. Ed invece, dopo sei mesi straordinari (i primi) Fabio ha giocato in bianconero un ruolo da comprimario: nonostante la professionalità, le sue presenze ed i suoi goal si sono assottigliati sempre di più, fino a riuscire a mettere insieme, nell’ultimo campionato, solo 17 gettoni (quasi mai dall’inizio) conditi da un’unica rete.

 

Da tempo si rincorrono voci su un possibile addio di Quagliarella alla Signora: voci che lo porterebbero in piazze meno blasonate ma che sono state un vero e proprio toccasana per molti colleghi (ultimamente, Cassano su tutti). Eppure, anche le squadre di alta classifica sono interessate al trentunenne ex Udinese: fra queste figurerebbe la Fiorentina, una destinazione importante in cui rilanciarsi.

 

Destinazione che il giocatore sembra gradire: avvicinato da firenzeviola.it mentre assisteva al GP d’Italia del Mugello, Quagliarella stesso ha aperto le porte ad un suo ritorno in maglia viola, che aveva già vestito per due mesi ai tempi della C2. “Mi sento un giocatore decisivo, che può ancora dare molto”, ha dichiarato l’attaccante. “La Fiorentina è una delle opzioni, in città mi sono trovato benissimo ed i tifosi mi hanno sempre dimostrato affetto. Vedremo cosa succederà in estate”.