Albert Gudmundsson pronto a cambiare squadra? Il centrocampista del Genoa, dopo l'inizio di stagione super, potrebbe lasciare la Liguria nelle ultime ore di calciomercato.

Fiorentina, offerta per Albert Gudmundsson: le ultime

La Fiorentina vuole Albert Gudmundsson del Genoa. Secondo le ultime notizie di mercato, prima del gong definitivo il calciomercato potrebbe regalare un'ultima sorpresa.

Dopo la trattativa sfumata per Baldanzi, preso dalla Roma, il club toscano continua a lavorare per un fantasista. Il primo nome della lista del direttore Pradè sarebbe in questo momento quello di Gudmundsson.

Tuttavia non sarà facile per i due club arrivare ad un'intesa in poche ore. Il Genoa fa muro e vorrebbe tenere il giocatore almeno fino al termine della stagione. Per questa ragione nel corso della giornata di ieri il club rossoblu avrebbe respinto una prima offerta di 20 milioni più bonus.

Il club ligure, tuttavia, avrebbe lasciato uno spiraglio per la trattativa. Per cedere Gudmundsson servirà un'offerta da 30 milioni di euro, senza sconti. Una cifra importante, forse troppo per la Fiorentina che ha stabilito un limite che non sembrerebbe voler oltrepassare, ma il pressing continua.

Fiorentina: Gudmundsson libera Barak

Decisiva potrebbe diventare la cessione di Antonin Barak. Il centrocampista ceco, dopo esser stato a lungo nel mirino del Napoli, tratta con il Cagliari, che nel frattempo aspetta Yerry Mina. Se i due club trovassero un'intesa favorevole alla Viola, magari con riscatto obbligatorio da parte degli isolani, la Fiorentina avrebbe maggiore liquidità. Da sistemare anche la questione Nzola. La Fiorentina cerca acquirenti, ma chi si è fatto avanti non ha convinto fino ad oggi il centravanti angolano.

Tre uscite ancora di completare che, in caso di cessioni remunerative, potrebbe permettere alla Fiorentina di alzare l'offerta per Gudmundsson. Intanto però il club del Presidente Commisso valuta anche alternative. Attenzione al nome di Largie Ramazani, 2001 dell’Almeria, valutato 6 milioni di euro.