E’ uno degli attaccanti italiani più ambiti del momento, Rolando Bianchi. Prendere uno come lui a parametro zero sarebbe davvero un bel colpo. Non a caso club del calibro di Milan e Inter hanno iniziato a farci qualche pensierino. In un primo momento sembrava che l’ex bomber del Toro si fosse accordato con il Genoa di Preziosi, ma tutto è ancora aperto, come si evince dalle parole del fratello del calciatore, l’agente Fifa Riccardo Bianchi che ne cura gli interessi, raggiunto in esclusiva da Fantagazzetta.com:
Bianchi, fino a pochi giorni fa si parlava di un accordo già raggiunto da parte di Rolando con il Genoa. Com’è la situazione?
"Non abbiamo raggiunto nessun accordo. E’ un normale che un calciatore del suo calibro, in scadenza di contratto, venga accostato a parecchi club. Ci stiamo guardando intorno, ma ancora nessuna decisione definitiva è stata presa".
Nelle ultime ore sembra che abbiano bussato alla sua porta club del calibro di Milan e Inter. Conferma?
“Direttamente non mi hanno contattato, ma informalmente so che uno come Rolando piace. Sono le classiche situazioni appetibili che vanno colte al volto. Siamo lusingati dell’interesse di certi club, questo dimostra la qualità e il valore che lui ha mostrato in questi anni”.
Si è discusso inoltre in merito ad un possibile ritorno all’Atalanta…
“Ripeto, non scartiamo nessuna ipotesi. Decideremo con calma il progetto migliore che ci viene proposto. Non abbiamo preclusioni verso nessun tipo di proposta”.
Quindi accettereste anche un eventuale trasferimento all’estero o il suo assistito preferirebbe rimanere in Italia?
“Anche l’estero consideriamo, non vedo perché dovremmo escluderlo. Quello che conta è che Rolando venga valorizzato al massimo per quanto riguarda le sue qualità”.
Mauro Sarrica