E' ripartito il massimo campionato di calcio femminile, con chiari segnali di forza che arrivano dalle attese corazzate Juventus, Milan, Fiorentina e Roma. Le campionesse d'Italia in particolare sono state protagonista di un match incredibile contro l'Empoli Ladies che si è deciso soltanto nei minuti di recupero

Serie A femminile, i risultati

Le bianconere campionesse d'Italia hanno vinto ma con fatica contro l'Empoli Ladies, che ha ribattuto colpo su colpo contro la Juve, arrendendosi solo alla fine sul penalty trasformato dalla fantasista Girelli, che insieme alla Bonansea ha firmato una doppietta ed ha fissato il punteggio sul 4-3.

La Fiorentina dal suo canto vince e convince, sbancando il campo del Napoli con un perentorio 2-5 che vede protagonista la bomber Sabatino, autrice di una tripletta e che si scatena dopo l'iniziale vantaggio partenopeo messo a segno dalla Errico.

Sorride anche la Roma femminile tra le mura amiche, sconfiggendo per 2-0 il Pink Bari grazie ai goal nella ripresa della Andressa e della spagnola Lazaro, che dimostrano tutto il loro talento nel successo delle giallorosse. 

Dilaga il Milan di mister Ganz, che rifila una cinquina a domicilio al neopromosso San Marino, con le reti di Agard e poi doppiette di Grimshaw e Dowie a chiudere il trionfo delle diavolette.

A completare il quadro di giornata, il poker esterno del Sassuolo sul campo dell'Inter, con doppietta per la Pirone, mentre il goal della bandiera nerazzurra porta la firma di Moller; infine vittoria di misura della Florentia sul Verona, grazie all'acuto della brava Cantore che vale i 3 punti. 

Serie A femminile, la classifica

Fiorentina 6

Juventus 6

Milan 6

Roma 4

Sassuolo 4

Empoli Ladies 3

Florentia 3

Pink Bari 3

Inter 0

Napoli 0

San Marino 0

Verona 0.